SCELTA DEI TRATTAMENTI
Oltre alle proprietà che le vostre lenti hanno già, potrete scegliere differenti trattamenti protettivi e/o di rivestimento. Potrete quindi ottimizzare le vostre lenti in base alle vostre necessità.
Antiriflesso. Vedere bene ed essere ben visti, é ciò che si aspettano tutti coloro che portano lenti da vista… ed é ciò che viene promesso dal trattamento antiriflesso che permette di annullare i disturbi causati dai diversi riflessi. Grazie alla trasparenza delle lenti, tutto il fascino dello sguardo é preservato poiché le lenti non presentano “l’effetto vetrina” e restano nitide a lungo.
Antimbrattamento. Il trattamento antimbrattante respinge i depositi di tipo acquoso e oleoso grazie alla bassa energia di superficie ed un coefficiente di attrito molto ridotto. In genere questo tipo di trattamento viene associato a quello antiriflesso; una doppia azione che rende le lenti più resistenti alle impurità e più a lungo pulite.
Antigraffio. Tutte le lenti organiche sono più vulnerabili ai graffi rispetto alle lenti in vetro minerale. Viene sempre consigliato un trattamento che permette una maggiore resistenza ai graffi a tutte le lenti organiche. Il trattamento consiste nell’applicare un sottile strato di una particolare vernice protettiva sulla superficie esterna della lente può essere combinato facilmente con una protezione contro i riflessi e imbrattamenti.